Montagna settembrina 2020
L’esperienza
La tre giorni è dedicata ai bambini delle elementari (dalla 2a alla 5a). Si parte venerdì tardo pomeriggio e si ritorna domenica tardo pomeriggio. Durante i giorni insieme giochiamo, preghiamo, passeggiamo, ci divertiamo insieme! Un concentrato di sorprese entusiasmanti vissute un un posto incantevole: Esino Lario – clicca qui per conoscere la casa dove andremo.
Dati tecnici
Partenza Venerdì 0re 16.30
Ritorno Domenica ore 17.30
Ci sposteremo in macchina e pulmino dell’oratorio. Chiederemo a qualche genitore disponibile di accompagnarci fino alla casa Venerdì e ad altri di venire a prendere i bambini Domenica.
Il costo è di soli 85€ a testa. Ci si iscrive in oratorio direttamente con don Francesco: scarica qui il modulo di iscrizione da consegnare insieme ai soldi direttamente al don Francesco (348.9308571)
Protocolli sanitari
Nella casa saremo soltanto noi presenti e nessun’altro gruppo. Prima di partire consegnerete una autorizzazione in cui attestate che il bambino / la bambina non è affetta da covid19, non ha sintomi, ne è stata in contatto con ammalati di covid negli ultimi 15 giorni. Inoltre autorizzerete i ragazzi a dormire assieme. A quel punto il gruppo viene considerata gruppo omogeneo e gestito come tale. In presenza di estranei al gruppo i bambini devono indossare la mascherina. I moduli da consegnare firmati prima della partenza verranno distribuiti sul gruppo di whatsapp creato per l’occasione. Prima di partire ai bambini verrà misurata la febbre.
Cosa portarsi
- mascherina in stoffa riutilizzabile o 3 mascherine monouso.
- Medicinali specifici (per asma, allergie, ecc.)
- Sacco a pelo, un lenzuolo copri-materasso e la federa
- Vestiti leggeri per il giorno e vestiti pesanti per la sera: qui il tempo previsto. Comprendete anche una Tuta da ginnastica
- Biancheria personale (con cambio per 3 giorni) calze comprese.
- Il necessario per la pulizia personale (anche un accappatoio e il phon) e le ciabatte per la doccia
- K-way o mantella per la pioggia
- Cappellino per il sole (o almeno la bandana)
- Scarponi
- Scarpe da ginnastica
- Borraccia
- Un tovagliolo di stoffa
- Torcia elettrica (con pile)
- Zainetto leggero per le attività in esterno alla casa
- Una o più penne personali